Alimentazione con sondino

Gentilissimi dottori, ho seguito 3 cicli di Sondino Naso gastrico per dimagrire. ho perso da 134 kg - a 108.- ora dopo 3 mesi ho rimesso circa 6 kg- non è molto ma ho paura di ingrassare nuovamente-preciso che ho seguito 100 diete. e con il sondino è l'unica volta che ho preso piu di 25 kg. ora sono tentato xke leggo da tante parti di prsone che hanno seguito settimane di dieta proteica senza sondino
(in pratica bevono le proteine del siero del latte, si controlla la chetosi) e dicono di aver avuto risultati come con il sondino! Io sono tentato anche xke sarei facilitato della esperienza gia fatta del sondino. in pratica mi alimentavo con 85ml/di di proteine liquide all'ora. con la pompa. Infatti moltiplicato 85 ml per 12 0re fa giusto 1,20 lt-Mettevo un litro d'acqua piu 40 gr di profitar(prt) ora non potrei diluire in un litro e mezzo d'acqua le stesse proteine e bere tutto equamente in 12 ore- stando attento alla chetosi ed assumendo anche vitamine??? vi chiedo gia sapendo che "moltissimissimi" veri medici NON SONO DACCORDO CON IL SONDINO ! MO FIGURATEVI CON ME CHE LO VOGLIO BERE..... pero io non posso spendere altri soldi per cicli costosi di sondino ed essendo molto preso dal farlo da solo, non sarebbe meglio ottenere dei consigli ?? xke se mi consiglio con quello che trovo su internet- rischio di essere confuso da mitomani. GRZ CMQ GIOVANNI.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Giovanni,
purtroppo anche per coloro che, in alternativa al sondino naso-gastrico, si sono sottoposti ad un regime alimentare iperproteico è scontato il recupero del peso perso (a volte anche con gli "interessi"!)...dal momento in cui si dovrà, necessariamente, reintrodurre tutti i cibi eliminati.
Non voglio scoraggiare, ma nemmeno illudere su suddette metodiche. Le ricordo che, per natura, siamo onnivori e pertanto abbiamo la necessità di consumare di tutto...ma nelle quantità più idonee e adatte a ciscuno di noi.
Personalmente, Le consiglio di affidarsi ad un serio Professionista che l'aiuti non solo a controllare il peso ma, se vuole, anche a ridurlo.

Per completezza d'informazione Le allego il link di un articolo pubblicato su questo nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.