,ho cominciato a fare dei massaggi x sgonfiarmi una volta a settimana, questo mi ha aiutata un

Salve,
sin da piccola ho avuto sempre problemi di stitichezza, non mangio assolutamente latticini, carne e verdure, non ho mai avuto l'abitudine quindi di fare colazione(al massimo una merenda e via). Da novembre 2010 questo problema della stitichezza è aumentato così ho cominciato a bere almeno 1 litro e mezzo di acqua frizzante poichè quella naturale per me non è affatto digeribile, ho migliorato un pò l'alimentazione e preso la sana abitudine di fare colazione con una tazza di latte(zymil xkè ha digeribilità rispetto agli altri),ho cominciato a fare dei massaggi x sgonfiarmi una volta a settimana, questo mi ha aiutata un pochini e il senso di gonfiore è passato in circa due mesi, però purtroppo è ritornato da un mese e mezzo, nonostante continui in questo modo, vada più spesso in bagno, addirittura una decina di volte o poco più per mingere, ho ripreso l'attività fisica per tre volte a settimana,...sembrava tutto normale ma nel giro di poco mi sono gonfiata molto di più prendendo sia peso(+ 4kg)che cm ma solo in vita e sul bacino(2 cm in vita e 4/5 sul bacino, di costituzione ho i fianchi larghi). Mi sono gonfiata molto più di quando non mi aiutavo cn massaggi, attività fisica,latte e alimentazione(nn mangio molto e nn ho l'abitudine di spuntini).Da cosa potrebbe dipendere questo problema?Un fattore intestinale? Problema di intolleranze di qualche alimento?Io non so più che risposta darmi...Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
concordi col Suo Curante delle indagini che escludano problematiche gastro-intestinali ed, eventualmente, effettui anche un esame ecografico epato-biliare.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!