Mettere peso

Salve dottore, ho 33 anni, sono alta 160 cm circa e peso 42 kg nonostante due gravidanze. Non riesco a mettere su qualche chilo. Sono stata da una nutrizionista, che mi ha fatto svolgere una dieta per mettere peso, ma senza nessun risultato. Ho fatto gli esami della tiroide, senza riscontrare nulla di anomalo. Faccio presente che in famiglia mia madre ha il mio stesso fisico. Secondo lei cosa devo fare per ingrassare? Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto il fattore ereditario e' di notevole rilevanza nella predisposizione tanto per un sovrappeso quanto per una magrezza.
E' comunque possibile favorire un minimo incremento impostando un piano alimentare personalizzato dopo attenta valutazione dell'attivita' metabolica e del fabbisogno energetico ed un indagine di alcuni parametri rilevabili tramite semplici esami di laboratorio.
Cordialmente.