Il controllo del medico, es

Buongiorno, è da quasi un anno che vorrei perdere 5-6 kg ma non ci riesco..faccio sport due volte la settimana mangio normalmente..ho visto in commercio molti farmaci per dimagrire i quali vengono usati in modo spropositato anche perchè devono essere prescritti con il controllo del medico, es:reductil, anfetamine ecc.. la mia domanda è mi potete consigliare qualcosa per dimagrire e che non nuoci alla salute? io assumo la pillola e magari che non interferisca!!! vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non esistono "sostanze" dimagranti che non possano nuocere alla salute!! Così come non esistono cibi dimagranti, nè ingrassanti.
Per questo è sempre consigliabile sottoporsi ad una valutazione Medico-Dietologica diretta, in grado di poter stabilire per ogni individuo la dieta più idonea e corretta e nel rispetto delle caratteristiche personali e delle terapie in atto.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
mi hanno consigliato il prodotto allì orlistat, si è dimagrita molto, ma è comunque un farmaco per obesi.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
ricorrere nel Suo caso all'Orlistat non solo è sconsigliato ma, addirittura, rischioso per gli innumerevoli effetti collaterali che potrebbe dare. Inoltre, questo principio attivo andrebbe prescritto come supporto in casi di obesità conclamata (BMI > 30), abbinato ad una dieta ipocalorica ed attività fisica ed assunto sotto stretto controllo Medico.
Cordiali saluti.