Dimagrire correndo

Salve, volevo chiedere un consiglio ho 23 anni peso 63 kili, vorrei dimagrire un pò, ho fatto nuoto agonistico per 15 anni 2 allenamenti 3 volte la settimana e il resto dei giorni uno da 5 km al giorno. Ora ho smesso e sono ingrassata un pò, vorrei dimagrire anche se tutti mi dicono che va benissimo così, sto correndo in palestra ma mi si stanno ingrossando troppo le gambe evidentemente di muscolo.l' allenatore mi ha detto che dovrei correre una 40ina di minuti ma non a velocità elevata ma una corsetta leggera, cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le utente
l'intensità della attività fisica si riflette inevitabilmente sul trofismo muscolare; ad essa si aggiungere anche il peso della quota proteica alimentare: se questa è elevata anche la massa muscolare (magra) ne risentirà sopratutto se sollecitata intensamente.
Il consiglio del suo allenatore mi sembra saggio e pertinente
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it