Un precoce soprappeso come il mio, non rilevano nulla

Salve, desideravo aver un consiglio su come poter aiutarmi ad avere un'alimentazione corretta,cioè come fare a sapere quanti kcal vi sono negli alimenti che immetto nell'organismo e come fare per smartirli. Premesso che ho già fatto in passato una dieta perdendo ben oltre i 30 kg, ma ora quella dieta non va più bene e consultare uno specialista per me è stata impresa ardua(è dall'anno scorso che non riesco a trovare un medico che mi aiuti ed ascolti le mie esigenze, quelli con cui ho parlato mi hanno trafilato diete standarizzate e non personalizzate al mio caso).I valori (di ormoni o di diabete, di glucosio o di insulemia, etc.)annessi ad un precoce soprappeso come il mio, non rilevano nulla di anormale, anzi!Premetto pure che mi è impossibile andare in palestra o fare ginnastica, se non quei 15 minuti di passeggiata al giorno, così accumulando quella massa di grasso detta cellulite.
Vi ringrazio per l'eventuale consiglio e per tale possibilità! Stella
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Stella,
spero si renda conto che da questa nostra postazione e per via telematica è davvero impossibile consigliarLe un piano alimentare che tenga conto di numerose variabili tipicamente soggettive (età, altezza, peso corporeo, percentuale di massa grassa e di massa magra, percentuali di liquidi corporei, dispendio energetico, attività metabolica, abitudini alimentari, ecc., ecc.).
Inoltre, conoscere l'apporto calorico fornito da ogni alimento non permetterebbe comunque di poter stabilire la quota complessiva giornaliera, condizionata da tanti fattori come l'abbinamento dei cibi, la loro preparazione, le metodiche di cottura, ecc. .
Mi dispiace che le Sue esperienze dietologiche siano state deludenti ma, mi creda, nella Sua zona operano eccellenti Specialisti nel settore, sia nel Pubblico che nel Privato.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!