Lievito latticini

Salve, vorrei esporre il mio problema sperando di avere una risposta a questo mio dubbio. Soffro di mal di schiena da diversi mesi, dopo tanti accertamenti e visite, con esito negativo, mi hanno consigliato un posturologo, il quale dopo una visita, mi ha consigliato di recarmi da un oculista, e da un dentista, fin qui tutto normale, la cosa strana però e che mi ha chiesto se fossi stitica, io gli ho detto di si, cioè non vado di corpo regolarmente alla stessa ora ogni giorno, però vado, può capitare che un giorno salto, ma io non la chiamo stitichezza, poi mi chiede se mangio molti latticini, io rispondo di si, ma regolarmente, cioè ogni mattina prendo il latte, poi metto il parmigiano sulla pasta, e mangio una mozzarella e settimana,a volte anche del formaggio, ma non abuso più di tanto. Mi ha detto di eliminare queste cose dalla mia dieta elmeno per 2 mesi, niente latte e derivati del latte, e niente lievito e derivati del lievito, ma perchè? Ha detto che potrei avere lo stomaco stressato e che quindi di evitare questi alimenti, anche il pomodoro.. ma io non soffro assolutamente di stomaco, mi ha tolto le cose principali dell'alimentazione, vorrei capire il perchè, non ho problemi di stomaco, non sono intollerante, ho sempre mangiato tutto regolarmente, sono pesoforma, vorrei capire questa cosa, almeno se decido di fare questo sacrificio vorrei capire il perchè visto che e solo un posturologo.
In attesa di risposta, vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il Suo imbarazzo e le Sue perplessità sono anche le mie...considerata la non attinenza tra un eventuale problema posturale e gli alimenti "incriminati"!!!
Ma per caso è stata sottoposta a qualche "strano", cosiddetto, "test per le intolleranze alimentari"??
In attesa...cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Menomale dottore che mi avete capita.. io ho fatto analisi del sangue, ma quelle classiche,di routine aggiungendo anche quelli degli ormoni, tiroide,tumorali. L'unico asterisco era un minimo di fosforo alto, credo sia dovuto alla mozzarella mangiata la sera prima.
Quindi non ho proprio idea, fatto sta che sto evitando latticini da qualche giorno, ma almeno il pane lo stò mangiando.
Quindi cosa dovrei fare? grazie per la gentile risposta.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se i valori degli esami eseguiti risultano essere nella norma, continui ad alimentarsi come ha sempre fatto...soprattutto, in assenza di sintomi ben precisi.
Cordialità.