Dieta dopo gravidanza

Gent.mo Dottore,
ho partorito da circa un anno e mezzo fa ed ancora non sono riuscita a smaltire quei fastidiosi 5-6 kg in più che mi sono rimasti dopo la gravidanza. Premetto che partivo da un peso iniziale di 54 kg per 160 cm di altezza e che durante la gestazione sono aumentata di ben 20 kg nonostante non avessi modificato il mio regime alimentare. Subito dopo il parto ho perso 10 kg, poi altri ancora gradualmente, ma ad oggi oscillo tra i 58 e i 60 kg nonstante abbia diminuito l'apporto calorico giornaliero. E' possibile che il mio metabolismo sia stato rallentato dalle gravidanza? Cosa possa fare per rimediarE? gRAZIE
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è molto probabile che il Suo metabolismo possa aver subito delle variazioni. Per esserne sicuri, si renderebbe necessaria una valutazione medico-dietologica.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!