Dieta sdm

Da circa 20 giorni sto seguendo una sdm sotto controllo da un medico. Ho perso circa 3 chili-(alta 1.63 peso 80). Volevo sapere un parere medico riguardo a questa dieta se va bene che la faccia oppue se sono soldi buttati, e tanti,in quanto non sono molto convinta. E' logico il mio medico mi ha detto che avrò dei risultati ottimi, ma credo che lo abbia detto per non perdere il cliente che gli porta soldi. Nel caso mi dice di smettere, cosa mi consiglia? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
personalmente ritengo che la natura abbia già da tempo provveduto alla nostra alimentazione con la notevole varità dei prodotti, diversi per stagionalità e ben distribuiti su tutto il nostro pianeta. Applicando questo semplice concetto all'individuo in sovrappeso ed impostando un corretto e personalizzato piano alimentare ipocalorico non solo è possibile dimagrire regolarmente ma anche mangiare tutto ciò che fa parte del quotidiano.
Negli ultimi anni, però, il dilagare dell'obesità nei paesi più evoluti e ricchi e la necessità di intervenire anche in modo "industriale" a fatto si che venissero realizzati dei programmi alimentari diversi.
La scelta, poi, di seguire una delle 2 strade la decide sempre il paziente. Lei, per esempio, ha deciso di intraprendere codesto programma di dimagrimento dopo attente valutazioni dettate, magari, da esigenze personali. Si è affidata, giustamente, alle certezze date dal Suo Medico che, come tutti noi, dovrebbe aver ragionato secondo Scienza e Coscienza.
E' la Sua fiducia posta in lui, ora, che dovrà essere ripagata dal suo operato.
Oltre...non aggiungerei, lasciandoLa alle Sue personali conclusioni.
Se può servire, ci tenga pure aggiornati sull'evoluzione del Suo percorso dimagrante.
Con cordialità.