Come dimagrire senza sbagliare?

Sono una ragazza di 20 anni alta 1.58 e prim pesavo 50kg mentre negli ultimi mesi anche a causa delle feste ho esagerato un pò e ho preso 5kg. Io ho il difetto di accumulare i kg solo nella pancia, maniglie dell'amore e viso... Vorrei togliere questi 5kg però non so come impostare una buona dieta o comunque come fare per mangiare sana... Premetto che non faccio attività fisica...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
si renderà conto che attraverso un mezzo telematico è impossibile, nonchè vietato dalle nostre Linee Guida, impostare un piano alimentare strettamente personalizzato. Questo vale non solo per una dieta (terapia alimentare), ma per qualsiasi intervento terapeutico medico.
Però, potrebbe essere d'aiuto o semplicemente informativo ai Suoi 2 quesiti (... Vorrei togliere questi 5kg però non so come impostare una buona dieta o comunque come fare per mangiare sana... ) la lettura dei seguenti link:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/264-finite-le-feste-iniziano-le-diete.html

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Con cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!