Sono una ragazza di 23 anni, altezza 1,68 peso 54 kg, al momento non sto assumendo particolari

Salve,
vorrei cortesemente chiedere un consulto in quanto vorrei dimagrire qualche Kg.. Sono una ragazza di 23 anni, altezza 1,68 peso 54 Kg, al momento non sto assumendo particolari medicinali, buona salute, assumo solo la pillola Belara, e come scritto inizialmente vorrei perdere 3, 4 Kg e star meglio con me stessa. Per quanto riguarda lo sport vado in palestra circa due volte a settimana. Vi chiedo cortesemente qualche consiglio se possibile.
Ringrazio anticipatamente per la disponobilità.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la valutazione dei Suoi dati antropometrici (peso e altezza) evidenzia un indice di massa corporea (IMC) pari a 19,1 = sottopeso!
Non capisco la Sua necessità di perdere altri chili, mettendo a rischio la Sua "buona salute"...
Inoltre, Le ricordo che praticare attività sportive, sottopone l'organismo ad utilizzare un quantitativo di calorie maggiori; è fondamentale, allora, alimentarsi in modo più appropriato.
Mi permetto di allegare un articolo, che invito a leggere:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!