Sottopeso

Salve sono un ragazzo di 21 anni, mangio regolarmente sia a pranzo che a cena, e mi concedo anche molti spuntini notturni,solo che non prendo mai peso,devo premettere che però mangio assai lentamente, un piatto di pasta mezz'ora, volevo solo sapere cosa posso fare?

sono alto 1,73 e peso 51 kg...

Nello sperare in una vostra risposta, auguro a tutti buon anno...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dai dati riferiti emerge senz'altro una condizione di sottopeso che andrebbe affrontato. Oltre a prendere in considerazione eventuali caratteristiche ereditarie presenti nella Sua famiglia, sarebbe opportuno avviare col Suo Medico curante un'indagine generale e valutare anche un'adeguato piano alimentare di supporto, personalizzato.
In attesa di Suoi aggiornamenti, La saluto cordialmente e Le auguro buon anno.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Andrò subito a fare una "dieta" personale, comunque per quanto riguarda la mia famigliarità allora mio nonno, mio zio e tutta la parte materna costituzionalmente è magra, mentre i miei genitori e la mia famiglia no,anzi... Volevo sapere se questo sottopeso è grave, o può causare gravi conseguenze, il mese prossimo io per rinforzare anche la massa muscolare andrò in palestra, lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la familiarità gioca un ruolo importante anche per il nostro peso. Quindi mi conferma questa predisposizione...
Condivido la scelta di frequentare una palestra, con l'auspicio che possa essere ben seguito dal Suo futuro istruttore e ben supportato da un piano alimentare adatto alle Sue caratteristiche. E si ricordi: informi sempre il Suo Medico.
Tanti cari auguri per tutto.