Cibo... aiuto?

Salve,
mi servirebbe un aiuto per risolevre la mia situazione.. non mangio poco,anzi, alcune volte esagero. Però di norma pranzo al volo con quello che capita,alcune volte non mangio nemmeno perchè non ho fame. poi comincio a mangiare di pomeriggio oppure mangio di più a cena,ma per la maggior parte sono dolci o comunque merendine.

Il punto è che ultimamente è come se mi fossi stancata di questo gusto,quindi mangio molto poco,qualsiasi altra cosa tendo a digerirla molto lentamente e quindi poi la evito. Per due giorni non ho mangiato nulla e sinceramente non ho avvertito la fame,poi ho ripreso a mangiare..

Però mi accorgo che anche se ormai da tempo non ho una corretta alimentazione,così nono può funzionare..
Mi consigliare qualcosa di un po' più sano da mangiare.. anche perchè a questo punto sembra che qualsiasi gusto dolce non riesca più a darmi soddisfazione..
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non esiste tra gli alimenti qualcosa di "più sano" o di "meno sano" da mangiare: tutto è necessario al nostro organismo, nelle dovute quantità e proporzioni.
Dal Suo consulto, piuttosto, si evince una "insofferenza" o "insoddisfazione" al cibo, quasi come reazione a ciò che Le capita durante la giornata. A volte, questo tipo di comportamento potrebbe essere interpretato come un disagio momentaneo...a volte, come un campanello d'allarme di un disturbo del comportamento alimentare (DCA). Si sforzi di affrontare la Sua giornata alimentare regolarizzando i pasti, a partire dalla colazione; consumi, poi, regolarmente i pasti a pranzo e a cena senza "saltare" nulla. Ricordi che il corpo umano ha bisogno di tutto, in forma varia ed adeguata alle caratteristiche di ognuno. Se vuole, ci tenga pure aggiornati.
Intanto, per Sua informazione, Le allego il seguente link:
https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

La saluto cordialmente e le faccio tanti cari auguri di buon anno.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!