Cibo rancido

Buonasera, per cortesia gradirei un vostro parere sul cosa comporta l'ingestione di cibo dall'odore rancido. Mi spiego meglio: mio marito ha mangiato un paio di fette biscottate con la marmellata e probabilmente per questo non si è accorto che le fette avevano un odore -e gusto- simile all'olio rancido. Mi sono accorta io successivamente (la cosa strana è che ila confezione era nuova e la scadenza ancora lontana) Capisco che può sembrare una banalità - magari lo è- ma ci sono rischi di intossicazioni di qualche tipo?
Vi ringrazio in anticipo e cordialmente vi saluto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

un alimento non più fresco potrebbe dare disturbi gastrointestinali nelle prime ore dall' ingestione.

Credo che per Suo marito possa tranquillizzarsi.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, la ringrazio molto per l'aiuto e per la Sua disponibilità.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla, gentile signora!

Buon weekend.