Extrasistoli.e cibo

Spett Dtt.Ho 65 anni alto 175,in ottima salute fisica fino al 2009,quando improvvisamente una notte durante un terremoto mi svegliai di soprassalto,ero solo,pieno di extrasistoli con tachicardia,passato il terremoto,mi buttai a letto e piano piano passarono,da quel momento sono sempre peggiorate.
Tutti gli esami negativi.tiroide.ecg.ecocardiocolor.gastroscopia.epatite.solo una piccola ernia iatale ma la ph metria.era normale.il cuore dicono è sano.
Curato con inderal 1/4 2 volte poi 1/2 per 2,a volte funziona a volte no,poi con tavor,anche questo si è no.
Ho un po di steatosi con cisti e angiomi al fegato,e sono senza colecisti.
Queste extrasistoli che sono ventricolari,a volte quasi scompaiono,nel 2010/nel 2011 per molti mesi,poi tornano,adesso èun brutto periodo,la vita sembra non avere piu significato,pesavo 85 kg sono ridotto a 60,mi si vedono le ossa sul corpo.
Non si riesce a trovare una soluzione,dopo varie ricerche e visto che spesso le extrasistoli me ne vengono moltissime dopo mangiato,e se mi metto a letto,tanto è vero che la sera resto digiuno,e ho molta aria nellintestino.
Possibbile che possa dipendere da alcuni cibi..per esempio da celiachia..
da lievito..da meteorismo.
2 giorni fa mi sono riprese a bigemine una dietro l altra,holter fatto ne porta 63.000 in 91 ore.adesso ci sono anche 560 besv,che non ci sono mai stati,mi sono messo a mangiare solo minestrina di farmacia,roba con poco lievito ,e a prendere infusi di camomilla con finocchio-sono quasi scomparse..
Che ne dice possono dipendere da Distenzione dello stomaco,cibi con lievito.glutine.alimenti con felinalanina---
Volevo provare a fare una dieta senza glutine senza lievito e alimenti con poca o niente felinalanina.ma sui vari siti ho trovato pareri discordandi sui cibi,mi puo aiutare..
Es pastina senza glutine è di amido di mais,con lupini e proteine di lupini.
ma pero il mais ha molta fenilanalina e anche il lupino che andava bene per integrare le proteine,visto che carne pesce legumi sono no.Mi dispiace disturbarla,ma la vita non è piu vita,non c è presente ne futuro,non si puo vivere cosi,e sto cercando qualsiasi soluzione..
Grazie per la sua Gentilezza
Pietro m
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il Suo quesito ricalca tutti quelli che dall'agosto 2012 ha postato in varie Aree specialistiche di questo sito e che, pur con i limiti imposti in un consulto telematico, hanno trovato indicazioni e consigli da parte degli Specialisti intervenuti.

Anche in quest'Area abbiamo affrontato l'argomento ben 2 volte e L'è stato persino consigliato di rivolgersi ad un Dietologo della Sua zona. L'ha fatto?

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/303626-sottopeso.html

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/310488-extrasistoli-e-distensione-stomaco.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Sera,ma non mi ha mai risposto alla mia domanda.Comunque Grazie cordiali saluti
Pietro m
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se legge attentamente i precedenti consulti, riportati nuovamente di seguito, troverà risposte inerenti all'argomento

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/303626-sottopeso.html

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/310488-extrasistoli-e-distensione-stomaco.html

AssecondarLa, invece, nei vari tentativi dietetici che propone non rientra in quelle che sono le finalità di un consulto on-line poichè, come già detto (anche questo!!) è necessario un confronto "de visu" col Professionista, considerate le problematiche per le quali scrive.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Si ho visto le sue risposte,mi sono state utili,scusi il disturbo,ma la mai vita è andata a rotoli, con queste extrasistoli non si riesce a vivere neanche decentemente,dopo una vita passata al lavoro,speravo di stare bene,invece..disperazione completa,tutto il mondo non ha piu significato,nulla interessa piu se non guarire da questo disturbo.si vive giorno per giorno sempre pensando li...
Io sono convinto che puo derivare no dal cuore,visti gli esami,ecg-vari ecocardiocolor tutti a posto,-holter-ultimo ecolor delle carotiti che sono perfette per gli anni che ho,
Esami sangue perfetti.tiroide.catecolamine.ecc.
Ma dallo stomaco,sistema vago,nervoso,alcuni cibi..perche dico questo, es.da un po di giorni stavo prendendo il magnesio carbonato citrato,e guarda caso stavo meglio,poche extrasistoli.
Per farle capire ieri Domenica dopo qualche giorno passato benissimo,è stata una giornata bellissima,da farmi di nuovo amare la vita,neanche una extrasistole tutta la giornata..Mattina colazione tisana di camomilla finocchio,biscotti plasmon,flauti all albicocca..vado a fare un leggero footing camminata di un ora,benissimo nessuna extrasistole,a casa pranzo con carciofo,zucca cotta,spaghetti kamut,sugo della plasmon,acqua (nb io non bevo non bevo non prendo alcolici ne caffe,mai da tutta la vita)mi vado a riposare,niente stress,tranquillo,alla sera ceno camomilla finocchio, biscotti plasmon,Benissimo,,vado a letto alle 10 iniziano extrasistoli,sempre piu intense,precedute e accompagnate da moltissima ma tanta aria nell intestino,l intestino sembra che ribolle,accompagnato da spasmi dei muscoli dell intestino,del braccio,e altre parti,mento, torace, eccsono piccoli spasmi che fa muovere da solo un piccolissimo parte del corpo rapidamente...ho preso anche un biochetasi,perche sentivo peso allo stomaco.
Puo essere stato qualcosa che ho mangiato della giornata,ad alterarmi il sistema
intestino,sistema nervoso ,vagale,ecc..e a scatenarmi aria che potrebbe andare a disturbare il diaframma.il vago ecc e..le extrasistoli..
Ieri avevo anche cambiato tipo di acqua minerale dopo settimane.
Sto cercando di evitare molti cibi,ma solo ridotto che mi si vedono le costole,da 85 sono sceso a 60 kg,da quando ho questo disturbo..
Grazie della sua Gentilezza.Pietro
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. sig. Pietro,

continua a girare intorno al problema...senza affrontarlo!

Alimentarsi con biscotti per l'infanzia o particolari cibi, consumare tisane o decotti, assumere a priori farmaci...non Le darà la giusta soluzione al problema.

Come già detto più volte, deve consultare di persona un Dietologo della Sua città.

Infine, da non sottovalutare la componente emotiva che in questi casi amplifica la patologia.

Buona giornata.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Grazie molto Gentile.mi scusi il disturbo