La tachicardia può dipendere

Buon giorno
Volevo un consiglio cortesemente.

Sono da 4 anni che curo una cefalea muscolo tensiva, accompagnata da una emicrania vertiginosa. Tutti i giorni convivo con un senso di sbandamento fortissimo. Ovviamente sono da 4 anni sotto farmaci. Sono una persona ansiosa ed a volte molto ipocondriaca e fobica.
Ultimamente sto soffrendo di tachicardia. Mi viene all’improvviso dura pochi secondi. Questo mi comporta anche un senso di agitazione perché provo paura.
La mia domanda è una. La tachicardia può dipendere da un fattore ansioso? E può arrivare all’improvviso senza una causa apparente?

Grazie di cuore per la Vs. attenzione
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente questi articoli potranno rispondere ai suoi quesiti

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua velocità di risposta!

Mi perdoni, ma se fosse questo, può addirittura arrivare senza un motivo preciso? Io in quel momento ero tranquilla, non stavo facendo nulla di strano...mi creda è durato pochi secondi ma mi sono sentita il cuore in petto accelleratissimo...proprio una tachicardia improvvisa.

[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
basta un minimo per scatenare l'intero processo come spiegato nell'articolo