Perdita di peso moderata

Salve dottore,
sono una ragazza fiorentina di 22 anni, alta 1,69 m e peso -ahimè- 66 kg.
Sono robusta di ossatura purtroppo, sono la classica mediterranea insomma, tuttavia vorrei raggiungere il tanto agoniato pesoforma!
Ho tentato la dieta senza pane&pasta con risultati stupefacenti, quasi 8 Kg in un mese soltanto. Risultato? Quando li ho reintegrati ne ho ripresi 10.
Ho tentato una dieta "normale", ho anche perso peso mangiando di tutto di più, ma perdendo peso in "molto" tempo la cosa mi fa sempre venire la paura che la perdita di peso poi non avvenga e desisto.
Perdipiù il mio problema sono i dolci: sono golosissima di cioccolato in particolare...
Se ho qualcosa a casa non resisto! Peccato che poi mi senta in colpa, ed emotivamente ho un crollo. Non riesco a fare in modo di avere un "dolcetto" ogni tanto senza abbuffarmi.. senza dolci non riuscirei, posso dirlo tranquillamente. Invece non vado matta per la pasta... e il pane lo mangio volentieri ma se "serve".
Spero in un aiuto, grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. ragazza,
esordisce scrivendo "...sono una ragazza fiorentina di 22 anni, alta 1,69 m e peso -ahimè- 66 kg." e poi continua "...vorrei raggiungere il tanto agoniato pesoforma!" . Analizzando i Suoi dati, si ottiene in I.M.C. (indice di massa corporea) di 23,1 equivalente ad un soggetto normopeso! Considerata la Sua una condizione ottimale, come mai desidera perdere altri chili?
A proposito, poi, del "tanto agoniato pesoforma!", La invito a leggere l'articolo pubblicato su questo sito:
https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Con cordialità e sinceri auguri di buone Feste.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Perché in passato ho raggiunto i 62 Kg e mi vedevo benissimo, ma a quanto pare persino perdere 4 Kg è difficile per me! Lo leggerò, sembra interessante!!!
La ringrazio tanto e buone Feste a lei.