Non riesco a dimagrire

Salve,
ho un problema di peso.
Peso 60 kg, sono alta 1,70 e proprio non riesco a dimagrire.
Questa è la mia alimentazione:
colazione: un caffé con 1 cucchiaino di zucchero e 2 biscotti secchi
pranzo: 50 gr di pasta al pomodoro o all'olio e una porzione di verdura (insalata, pomodori o verdure bollite), 1 frutto
cena: 30 gr di prosciutto crudo sgrassato o 40 gr di formaggio fresco o un hamburger da 50 gr o 1 uovo, una porzione di verdura, 1 frutto
Una volta a settimana mangio una pizza margherita o un gelato.
Bevo solo acqua naturale.
Non pratico uno sport, ma cerco di camminare almeno 30/40 minuti ogni giorno.
Dove sbaglio?
Ho fatto le analisi ed è tutto in ordine, non ho problemi di tiroide né altro.
Com'è possibile che con un regime alimentare simile io non riesca a perdere un etto?
La cosa peggiore è che se mangio un po' di più, ad esempio durante le festività, ingrasso subito e non smaltisco più quello che ho accumulato, neanche mangiando di meno.
D'altra parte mi guardo e mi vedo comunque un po' in sovrappeso.
Cosa mi consigliate di fare?
Dovrò continuare a limitarmi nel cibo per sempre o fare un altro tipo di dieta?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

premesso che l' Indice di Massa Corporea (BMI) ottenuto dai Suoi dati pondero staturali equivale a 20,76 (normopeso!), non vedrei la necessità di perdere ulteriori chili...e molto probabilmente anche il Suo organismo.

(..)Dovrò continuare a limitarmi nel cibo per sempre o fare un altro tipo di dieta?(..)

Ritengo che l'attuale dieta (dissociata) meriti una rivisitazione in quanto sbilanciata e non utile se protratta per lunghi periodi e senza supervisione Medica.

Ottime le lunghe passeggiate quotidiane!

Per ulteriori approfondimenti:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Resto a Sua disposizione per eventuali aggiornamenti.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent.Dottore,
la ringrazio molto per i consigli.
In che modo modificherebbe l'attuale dieta?
In termini di qualità o quantità dei cibi assunti? Mi potrebbe fornire qualche consiglio in merito?
Grazie ancora,
un cordiale saluto