Sottopeso

Salve, sono una ragazza alta 1.70 e peso 48 kg, ho 20 anni. Fin da bambina ho presentato un fisico esile e magro. Non ho mai avuto un grande appetito (appena mi sento sazia non riesco a introdurre altro) ma mangio con regolarità e tutte le categorie di alimenti (carboidrati, proteine, sali minerali e vitamine). Regolarmente faccio controlli dal medico, gli esami del sangue sono nella norma e non soffro di ipertiroidismo. Però desidererei ingrassare per arrivare a un peso forma di almeno 55 kg. Sono andata da due dietologhe ma non hanno preso seriamente il problema e non so bene a chi rivolgermi per poter mettere su peso in salute magari facendo sport. Cosa dovrei fare? Mangiare di più? Mettere su muscolatura? Credo sia magrezza costituzionale visto che anche mio padre e la sua famiglia presentano un fisico simile, ci può essere qualche patologia? A chi devo rivolgermi? Non ne ho idea, vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

il fattore ereditario è verosimilmente la causa principale di questo Suo sottopeso.

In casi come il Suo è ragionevole affidarsi allo specialista dietologo...anche se i risultati sono spesso lenti.

Valuti una buona alternativa presente nella Sua zona o si rivolga ad un Centro di Dietetica e Nutrizione Clinica di una struttura Pubblica.

Se vuole ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta, chiederò al medico di base a che struttura posso rivolgermi qui nella mia zona, spero che tra lo sport e la dieta riuscirò a raggiungere il mio obbiettivo. La ringrazio ancora, buona giornata.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dietologia