Sottopeso

Salve, sono una ragazza alta 1.70 e peso 48 kg, ho 20 anni. Fin da bambina ho presentato un fisico esile e magro. Non ho mai avuto un grande appetito (appena mi sento sazia non riesco a introdurre altro) ma mangio con regolarità e tutte le categorie di alimenti (carboidrati, proteine, sali minerali e vitamine). Regolarmente faccio controlli dal medico, gli esami del sangue sono nella norma e non soffro di ipertiroidismo. Però desidererei ingrassare per arrivare a un peso forma di almeno 55 kg. Sono andata da due dietologhe ma non hanno preso seriamente il problema e non so bene a chi rivolgermi per poter mettere su peso in salute magari facendo sport. Cosa dovrei fare? Mangiare di più? Mettere su muscolatura? Credo sia magrezza costituzionale visto che anche mio padre e la sua famiglia presentano un fisico simile, ci può essere qualche patologia? A chi devo rivolgermi? Non ne ho idea, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il fattore ereditario è verosimilmente la causa principale di questo Suo sottopeso.

In casi come il Suo è ragionevole affidarsi allo specialista dietologo...anche se i risultati sono spesso lenti.

Valuti una buona alternativa presente nella Sua zona o si rivolga ad un Centro di Dietetica e Nutrizione Clinica di una struttura Pubblica.

Se vuole ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta, chiederò al medico di base a che struttura posso rivolgermi qui nella mia zona, spero che tra lo sport e la dieta riuscirò a raggiungere il mio obbiettivo. La ringrazio ancora, buona giornata.