Scheletro non svliluppato a 19 anni

Salve, ho 19 anni ed ho lo scheletro ancora non sviluppato (cioè praticamente come "grossezza" come quello di un ragazzo di 13-14 anni)...

Inoltre essendo molto magro e emotivo, potremo dire che in questo periodo (mi sa che è causa pure di ormoni e altri problemi dell'ultimo anno) ho sempre fame e son costretto a mangiare sempre....

Ho pure cominciato a far esercizi e pesi ma ho ancora più fame perchè vorrei aumentare la massa muscolare...

Volevo quindi sapere se è un bene "sforzarsi" a far sport/pesi e magari mangiare più del normale

oppure con quale dieta/dosi seguire, per capire poi se potrebbe servire per lo sviluppo dello scheletro...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
come un'automobile consuma carburante in rapporto ai chilometri percorsi, così il nostro corpo necessita di cibo in riferimento al suo dispendio energetico. Spesso, però, si avverte la necessità di mangiare tanto e/o frequentemente quando nel quotidiano viviamo situazioni conflittuali, ansiogene, malinconiche, emotivamente forti, ... .
Inoltre, "sforzarsi" di praticare sport non è sempre salutare. Anzi...
Pertanto, prima d'intraprendere una qualsiasi attività sportiva, affronti con il Suo Medico curante un check-up generale delle Sue attuali condizioni fisiche e di salute. Successivamente, potrà dedicarsi serenamente ad una disciplina sportiva che la faccia star meglio...magari supportato da un piano alimentare bilanciato, vario e personalizzato.
Cordialità e tanti auguri per il nuovo anno.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!