Dieta da 2400kcal 50-25-25, come vi sembra?

gentilissimi,
faccio circa 6 ore di palestra alla settimana, sono alto 174 cm e peso 67 kg...

dalla bilancia impedenziometrica è venuto fuori
grasso 10
acqua 65,9
muscoli 46,7
viscera 3
metabolismo basale 1694
imc 21,6

dalla misurazioni con metro da sarta
torace 94 cm
braccia 27,5 cm
addome 85 cm
gambe 54 cm

ora sto facendo una dieta da 2400 kcal con apporto di nutrienti 5 volte al giorno... assumendo negli spuntini della frutta ,e verdura in quantità nei pasti principali.
scelgo solo alimenti sani (legumi, pesce ,carni bianche, pane integrale ecc.ecc.) senza naturalmente farmi mancare uova 1 volta a settimana, carne rossa magra 1 volta a settimana ecc.ecc. Abolizione per dolci, caffè, latte (solo di soya),bevande zuccherate, alcol pochissimo 1 volta al mese, niente sigarette.
che ne pensate? è bilanciata come dieta??

sono sulle 2400 kcal e divido con il 50-25-25 assumendo al giorno 300 gr di carbo, 150 gr proteine, 67 lipidi.. aumento qualcosa i giorni di palestra.
che ne pensate? saluti

ps: bevo 2 litri di acqua al giorno
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
i dati ottenuti da una bilancia impedenziometrica non hanno validità scientifica e, pertanto, non sono considerati attendibili. Di conseguenza, non possiamo esprimere un serio giudizio sull'apporto calorico e sulla ripartizione dei macronutrienti del Suo piano alimentare da Kcal. 2400.
Possiamo, per concludere, consigliarLe di sottoporsi ad un reale Esame Bioimpedenziometrico per la corretta valutazione della Sua composizione corporea e relativa attività metabolica ed effettuare un esame ematochimico di routine per monitorare le Sue condizioni di salute, prima di intraprendere una corretta dieta.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Ma lei vede la suddivisione 50-25-25 un buon compromesso?
le analisi ematochimiche sono esami di routine normali? qualche mese fa feci gli esami completi sia del sangue sia delle urine e tutto era nei range.

saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...sbilanciata a favore delle Proteine (50-25-25), con un carico renale non indifferente. Mentre, in una dieta "per sportivo" andrebbe aumentata la quota dei carboidrati.
Bene per gli esami già effettuati.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
quale crede sia un buon compromesso tra carboidrati-pro-grassi???
parlando con medici che seguono bodybuilder arrivano addirittura a 40-30-20...

se facessi 60-20-20? che ne dice?

saluti