Olio di cocco

Gentili specialisti avrei bisogno di un parere.
Sto utilizzando per via orale quotidianamente poco meno di 10 gr di olio di cocco. A intervalli di mesi regolari lo sostituirò con 2 compresse di prostafactors per la serenoa repens.
questi prodotti possono avere effetti negativi sui grassi circolanti? ho letto pareri molto positivi su entrambi però un giudizio medico è sempre migliore.
ps: uso tali prodotti per i potenziali benefici contro l'alopecia androgenetica.

grazie per l'attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Ruggero Grazioli Dietologo, Medico igienista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 27
L'olio di cocco ha una azione molto positiva sul metabolismo dei grassi. aiuta a perdere peso perchè diminuisce i depositi di triglieceridi nel tessuto adiposo. sono acidi grassi saturi però a media catena e non hanno gli inconvenienti di altri grassi saturi quindi 10 gr al giorno non possono nuocere. pe rla serenoa pure ha effetti positivi sulle cellule sensibili al testosterone e va bene per l'ipertrofi alla prostata, per i capelli non ci sono studi scientifici indipendenti, ma si può tentare e la serenoa non da effetti collaterali. saluti dr. Grazioli

Dr. Ruggero Grazioli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per la precisa risposta...buon lavoro e cordiali saluti