Uso del thè nella dieta

Salve dottori,
avrei necessità di drenare ed attivare la microcircolazione e,magari, riuscire a perdere quei 5 kg di troppo associati anche a gonfiore.
Premetto che sto cercando di limitare l'uso del caffè (2al giorno), di dolci(solo a colazione), bevande alcoliche,associando una dieta sana più ricca di pesce,carne bianca,verdure e frutta (2volte al giorno) con un giusto consumo di carboidrati. Volevo però arginare quel senso di 'fame' con l'uso di thè caldo dato che non ha importanti calorie (non vi aggiungo zucchero) e so che il thè verde è ottimo per drenare ed attivare maggiormente il metabolismo.. ma non rientra proprio nei miei gusti... i thè fruttati hanno lo stesso effetto 'drenante'(di conseguenza 'snellente')? se non altro mi danno quel senso di sazietà che mi aiuta a bloccare la fame morbosa psicologica... ottengo risultati bevendone 2-3 al giorno?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
aggiunga nel thè verde qualche foglia di menta o del finocchietto...sarà sicuramente più gustoso e garantiti gli effetti.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Ecco...la menta è un'altra cosa che non gradisco...per finocchietto lei intende il finocchio? quello sarebbe un tantino più apprezzabile. E comunque Lei mi sconsiglia qualsivoglia altro gusto fruttato di thè per avere effetti garantiti sulla linea?
La ringrazio per la gentile risposta.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...per finocchietto intendo finocchio selvatico (Foeniculum vulgare), i cui semi (un pizzico) aggiunti in infusione al thè verde favoriscono processi depurativi e svolgono un'azione antimeteorica, oltre a conferire un sapore più gradevole alla bevanda preparata.
I thè fruttati, per trattamenti subiti, presentano una concentrazione bassa dei principi attivi.
Infine, non dimentichi, che una buona azione drenante si ottiene bevendo almeno 2 lt. al giorno di acqua (oligominerale-iposodica).
Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Marcolongo,mi è stato di grande aiuto e molto chiaro. Seguirò i suoi consigli. Saluto cordialmente e le auguro buon lavoro