Dieta sballata fatta di tanti zuccheri assunti quotidianamente può portare sbalzi di temperatura

Salve Dott.Dott.ssa!Volevo chiedere se una dieta sballata fatta di tanti zuccheri assunti quotidianamente può portare sbalzi di temperatura corporea!
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente.
immagino si riferisca prevalentemente a zuccheri semplici (glucosio) presenti nei dolci; non direi proprio che gli zuccheri possano determinare un incremento significativo della temperatura anche se il processo di termogenesi corporea viene influenzato da una dieta ipercalorica (zuccheri e grassi prevalentemente)
Cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it