Glucosio nelle urine in gravidanza

Buongiorno,
sono incinta di 27+1 e dall'esito dell'esame delle urine è risultato il valore del glucosio a 100 mg/dl.
Ho fatto la curva glicemica da 75mg e i valori sono nella norma..

Mi consiglia una dieta da seguire e quali cibi evitare?
Devo ripetere l'esame tra 15 giorni.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

In gravidanza è possibile il riscontro di "glicosuria normoglicemica" (tracce di glucosio nelle urine in condizioni di glicemia normale) come episodio transitorio e non indicativo di patologie.

A conferma di quanto suddetto depone l'esito regolare della curva da carico di glucosio (già effettuatata), anche se risulta utile ripetere l'esame (come Le è stato già consigliato).

Spetterà comunque al Suo ginecologo prescrivere un controllo mensile dell'esame urine e, se necessario, ripeterlo anche settimanalmente per tutto il periodo della gravidanza.

Per quanto concerne l'alimentazione, continui a seguire il Suo abituale regime dietetico evitando cibi ad alto contenuto glicemico, zuccheri semplici e bevande zuccherine.
Le sarà d'aiuto anche fare lunghe passeggiate.

Prego.
Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Cordialità.