Dieta per glucosio e colesterolo alti

Buongiorno, ho 57 anni e dagli ultimi esami risultano i seguenti valori
glucosio a digiuno 119 (valore desiderabile < 100)
colesterolo totale 203 (valore desiderabile < 190)
colesterolo HDL 58 (valore desiderabile > 43)
Vorrei qualche consiglio su un'alimentazione adatta, tenendo conto che NON sono sovrappeso (semmai il contrario, purtroppo tendo sempre a perdere peso)
e che ahimè, faccio una vita piuttosto sedentaria
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Sicuramente uno stile di vita sedentario è causa importante di alterazioni sul metabolismo degli zuccheri e dei grassi corporei.

Modifichi le Sue abitudini a favore di quelle attività più dinamiche che non vedono nello sport l'unica soluzione (fare lunghe passeggiate, per esempio, può aiutare moltissimo!!).

Per quanto concerne "qualche consiglio su un'alimentazione adatta", Le allego due articoli che soddisferanno la Sua richiesta:

https://www.medicitalia.it/salute/scienza-dell-alimentazione/21-diabete.html

https://www.medicitalia.it/salute/scienza-dell-alimentazione/11-colesterolo.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!