Dieta e vampate di calore al polpaccio

Salve,

da circa due mesi sto seguendo una dieta ipocalorica (500/600 calorie al giorno), ho perso circa 9 kg e mi sento bene. Da qualche giorno avverto delle vampate di calore al polpaccio sinistro che durano pochi secondi e mi succede una decina di volte al giorno.
Può essere una carenza di vitamina B dovuta al regime ipocalorico? Non ho nessun problema di salute e non mi era mai capitato.

Grazie per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
Non ritengo che due mesi dieta per quanto rigida possa essere possa determinare una carenza vitaminica: In verità le chiedo perchè una dieta così rigida? una dieta sulle 1300 calorie e' sufficiente a perdere peso in maniera equilibrata e costante.
Comunque la presenza del dolore al polpaccio potrebbe essere da mettere in relazione ad una maggiore acidosi nel sangue (incremento di acido lattico o corpi chetonici in un periodo di forte riduzione calorica); altra possibilità una comune sciatica od affaticamento muscolare
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it