Aumentare di peso

Buongiorno a tutti; sono una ragazza di 19 anni, sono alta 170 cm e peso 48 kg. vado in palestra tre volte alla settimana e mangio regolarmente ma non riesco a prendere quei tre o quattro chili per raggiungere il peso forma. i miei pasti consistono in:
- 2 fette di pane tostato con marmellata a colazione
- uno spuntino a metà mattinata con un panino al prosciutto.
- un piatto di pasta (70 grammi) condita di solito con sugo di pomodoro, una fetta di carne o pesce e un frutto a pranzo.
- un altro panino a merenda
- verdure crude e un paio di fette di prosciutto a cena; a volte anche un bicchiere di latte.
che cosa dovrei variare nella mia alimentazione per aumentare di peso? ringrazio anticipatamente,
Francesca.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto non sottovaluti, per codesto Suo sottopeso, il fattore familiare che potrebbe aver ereditato dai Suoi genitori.
Per quanto riguarda l'alimentazione Le consiglio di aggiungere una buona bevanda (latte o succo di frutta o yogurt alla frutta o bevanda d'orzo); aggiunga anche un contorno (verdure o ortaggi) a pranzo; a cena alterni, al solito prosciutto, carni o pesci o formaggi o uova (la variazione potrebbe farla anche a pranzo) e consumi sempre una buona porzione di pane; non dimentichi, poi, durante la settimana di consumare i legumi (abbinati sempre a pasta o riso).
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
la ringrazio molto, seguirò il suo consiglio!