Un soggetto affetto da colite

salve
quali alimenti dovrebbe evitare un soggetto affetto da colite
soprattutto quale frutta potrebbe e non potrebbe mangiare?
grazie
[#1]
Dr.ssa Federica Cignoli Dietologo 17 1
Buongiorno, in genere la frutta peggio tollerata è quella che le provoca gonfiore, quindi già soggettivamente può sperimentare i tipi di frutta che sarebbe meglio evitare. comunque i tipi di frutta che possono darle una sensazione di gonfiore sono le ciliegie, le prugne,i fichi, l'uva, i cachi e alcuni tipi di frutta secca o disidratata (prugne, fichi, datteri, uvetta).

Dr.ssa Federica Cignoli