Temo di aver distrutto il mio metabolismo...

Gentilissimi dottori,
sono una ragazza di quasi 26 anni veramente esasperata. Un paio di anni fa riuscii a perdere, non proprio in modo sano, quasi 10 chili.Persi anche il ciclo. Tuttoggi manco di progesterone, sebbene altri ormoni e tiroide risultino a posto (assumo Yasminelle per avere il ciclo).Nell'ultimo anno, dopo qualche mese di alimentazione incontrollata, ho messo su 6 chili (facevo anche body building ed effettivamente ho accresciuto troppo la massa). In estate, fermando l'attività sportiva, ne ho presi altri 5... In autunno ho ripreso la palestra, ma niente. Anzi,ecco un altro paio di kg. Sono arrivata a 64 chili, e sebbene mangio sulle 1500 kcal giornaliere (vado in palestra 3 volte a settimana con sedute di cardio per 45' e tonificazione, sono alta 160 cm) non calo. E sto sempre sotto pillola per il ciclo. Ho l'atroce sospetto di aver mandato in pezzi il mio metabolismo l'anno passato, quando campavo a 1200 kcal pur camminando anche 10 km al giorno per lavoro e in più facendo sempre tutta quella palestra... Che sia entrato in uno stato di emergenza e accumuli grasso disperatamente, dopo lo shock che gli ho inflitto?
Sono molto, molto preoccupata...nessun sacrificio o impegno mi porta da nessuna parte...e io ormai non sopporto di guardami allo specchio! Per favore, aiutatemi!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non credo che il Suo recupero sia dovuto ad un aumento della massa grassa, ma a quello muscolare...considerata la Sua attività sportiva costante.
Si sottoponga ad una valutazione Plicometrica o ad un Esame Bioimpedenziometrico per conoscere oltre alle percentuali delle masse corporee anche quella relativa all'acqua corporea.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, dottore,appena potrò eseguirò quanto suggerito...anche se, a dire il vero,temo il responso!
Alla prossima!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...mai ipotizzare i responsi: genera ansia.
Cari saluti.