Integrazione proteica

salve,gradirei ricevere il parere di un esperto in merito all'integrazione proteica associata ad un'attività fisica regolare; ho 19 anni e mi alleno con costanza (2-3 volte a settimana) in palestra, mi è stato consigliato di cominciare ad integrare la mia dieta con proteine,aminoacidi e creatina. Ma ho notato che esistono milioni di tipi di integratori e non essendo un esperto ho paura di fare la scelta sbagliata! quali integratori sarebbero da preferire per iniziare? come orientarmi tra proteine,aminoacidi ramificati e creatina? tendendo conto che il mio è un allenamento di media intensità e non sono di certo un bodybuilder avanzato! ...e di costituzione sono anche abbastanza magro (1,74 m x 55 kg)!
vi ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
"chi" Le ha consigliato "...di cominciare ad integrare la mia dieta con proteine,aminoacidi e creatina", evidentemente, non è un Medico...altrimenti avrebbe avuto già la Sua buona prescrizione. L'integrazione, poi, di queste sostanze apparentemente innocue deve tener conto delle condizioni generali di salute del soggetto ed in particolare delle funzionalità epatiche e renali, oltre a verificare l'effetiva necessità di adoperare siffatti prodotti.
Per questi motivi e da questa nostra postazione telematica, consigliamo di parlarne sempre e innanzitutto col Medico Curante che, oltre a conoscere a fondo il proprio paziente, potrà prescrivere integratori affidabili e privi di rischi potenziali.
Se vuole, può aggiornarci per una "second opinion".
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!