Disintossicarsi

Buongiorno,sono un ragazzo di 36 anni,volevo sapere,siccome conduco una vita molto sedentaria,senza sport e stando sempre a casa al pc,tv,letto... dal 1° gennaio ho smesso di fumare definitivamente per mia scelta,la mia domanda è: ci si può disintossicare con l'alimentazione? cosa mi consigliate e cosa dovrei evitare per ripulire l'organismo? e poi,per i polmoni? come posso ripulirli? c'è qualche cibo adatto che può agevolare la cosa? GRAZIE per la vostra attenzione,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le utente
una buona alimentazione ricca di frutta e verdura e pertanto riccha di vitamine e sali minerali, avranno buon esito per il suo quesito; ad essa associerei una costante attività fisica che restituisca tonicità alla muscolatura. Si sentirà presto meglio. Per i polmoni direi che astenersi dal fumo costituirà la cura più efficace
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua appagante risposta... mi aspettavo questi buoni consigli,ma se ognuno farebbe da se,non esisterebbero i dottori giusto... cordialissimo,ma un'ultima curiosità,la frutta e verdura,se di stagione è meglio vero? GRAZIE ancora,saluti...