Integrazione di omega 3, 6 e 9 in una dieta vegana
Buongiorno a tutti,
ho 25 anni, peso 115 kg e sono alto 180 cm. Assumo Cardioaspirin per iperfibrinogenemia, Plaunazide per ipertensione arteriosa e Paroxetina per un problema di DAP che mi ha colpito due anni fa.
Da circa tre settimane ho intrapreso una dieta vegana per ridurre il mio peso e quindi ridurre il mio rischio cardiovascolare (che ad oggi comprende obesità, grasso viscerale, ipertensione arteriosa, fibrinogeno alto e familiarità).
Il mio obiettivo è quello di arrivare ad un BMI inferiore a 28 e verificare se la mia PA possa avere dei benefici anche sotto sforzo.
La mia dieta si basa principalmente su legumi, frutta, verdura, pane integrale, cereali integrali e proteine della soia.
L'unico olio che uso è quello extravergine di oliva (a crudo).
Tuttavia sono a conoscenza dell'importanza degli acidi grassi Omega 3, 6 e 9.
Come posso integrare questi acidi grassi? Con quali alimenti? O integratori da banco?
Grazie.
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.7k 248
Gentile signore,
la fonte vegetale più ricca di omega 3 è l'olio di lino che può integrare in modo naturale la sua alimentazione insieme all'olio di oliva; l'olio di semi di girasole è particolarmente ricco di omega 6.
Una dieta che prevede varietà di alimenti non ha necessità di ulteriori integrazioni.
Cordiali saluti.
Alessandro Scuotto, MD, PhD.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile