Integrazione vitamina b12

Buongiorno gentili dottori,
Negli ultimi 9 anni, sono stato per sette anni vegetariano e, negli ultimi due, vegano.
Da quando ho effettuato quest'ulteriore passaggio, mi sono posto il problema della vitamina B12 che ho assunto come integratore un po' alla "fai da te", cioè comprando le classiche compresse e attenendomi alle indicazioni riportate sulla confezione.
Ho paura, però, che un supplemento di B12 continuativo possa essere esagerato, se non dannoso.
Potete dirmi qualcosa a riguardo?
Ho 34 anni, sportivo, no patologie, no alcool, no fumo.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Può fugare qualsiasi dubbio controllando il valore della Vit.B12, presso un qualsiasi laboratorio di analisi, tramite prelievo venoso.

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore