Integratori e sali minerali

Buongiorno, ho 42 anni e pratico bici a livello amatoriale, circa 8-10 ore a settimana.

Volevo porvi una domanda sull'uso degli integratori.

Quando vado in bici, ed io vado a ritmo normale, utilizzo integratori con vitamine (e, b1, c, B6, acido folico, niacina, b12).
Di solito utilizzo 2 dosi di questo prodotto (hydrafit della Named sport), oppure, come nel caso di stamani, 1 dose di hydrafit ed 1 bustina di mgkvis appena tornato, in una uscita di 2 ore e mezzo.

Leggendo pareri contrastanti sulla tossicità di questi prodotti, volevo chiedervi un vostro parere in merito.
Inoltre volevo chiedervi se possono avere dei benefici oppure se è meglio riempire le borracce con sola acqua.

Vi saluto e vi auguro una buona domenica
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Reintegrare acqua e sali minerali in particolar modo durante e/o dopo l'attività sportiva è molto importante, purché si utilizzino prodotti specifici magari consigliati dal proprio curante.

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!