Anticoagulante ed alimentazione

Buongiorno.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Da un paio di giorni ho iniziato una cura anticoagulante (xarelto 20mg) a causa di una fibrillazione atriale.
Leggendo un po' su internet ho visto che con questa cura bisognerebbe evitare certi cibi tipo olio di oliva, frutta secca, cereali integrali (io uso pane integrale, pasta integrale, orzo) e alcune verdure tipo lattuga, spinaci, cavolfiore, kiwi.
Tutti alimenti che io uso quotidianamente.
Ora non so cosa fare.
Devo evitare questi alimenti?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
il farmaco che assume, la cui molecola (Rivaroxaban) è considerata di ultima generazione nel gruppo degli antitrombotici, non necessita di un monitoraggio frequente dei fattori di coagulazione ne' di attenzioni particolari con l'alimentazione, al contrario dei classici e vecchi antagonisti della vitamina K.

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!