Quante volte a settimana mangiare dolci?

Salve, io ho un'alimentazione molto pulita durante il giorno ma spesso soprattutto a colazione e nelle merende pomeridiane mi capita di mangiare qualche biscotto o un gelato anche più di una volta a settimana.

Mi chiedevo se consumando biscotti o merendine o prodotti da forno dolci più di una volta a settimana anche quasi tutti i giorni potesse compromettere la mia alimentazione e la mia salute.
Fino ad oggi ho le analisi del sangue perfette perché mi so regolare perfettamente ma ho paura che se mangio più dolci del dovuto potesse compromettere il mio peso e salute.
La ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se le condizioni generali di salute sono perfette e gode di un peso forma non vedo controindicazioni nel gratificarsi con qualche dolce se aggiunto in un contesto alimentare ben equilibrato.

Il buon senso tuttavia induce a controllare il consumo di questi alimenti al minimo necessario per motivi esclusivamente di prevenzione.

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!