Integratori palestra

BUONGIORNO. SONO UN RAGAZZO DI 27 ANNI. GODO DI BUONA SALUTE IN GENERALE E SEGUO UNA ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA E POVERA DI GRASSI. PRATICO BODY BUILDING, JUJITSU E CORSA. VOLEVO SAPERE SE è CONSIGLIABILE L'USO DI INTEGRATORI DI PROTEINE E CREATINA PER FACILITARE IL RECUPERO MUSCOLARE DATO CHE MI ALLENO TUTTI I GIORNI E SPESSO MI CAPITA DI FARE SESSIONI DOPPIE DI ALLENAMENTO ALL'INTERNO DELLA STESSA GIORNATA. CI SONO CONTROINDICAZIONI PARTICOLARI E PER QUANTO TEMPO POSSO ASSUMERE INTEGRATORI? GRAZIE PER L'ATTENZIONE.
[#1]
Attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
Gentile utente, nelle pratiche sportive amatoriali non sono necessarie supplementazioni se non di acqua e di eventuali sali minerali dopo lo sforzo fisico per l'aumentata sudorazione.
Quando l'attività fisica è agonistica è opportuna una dieta personalizzata prescritta da uno specialista.