Malessere dopo assunzione di caffè

Buonasera, avrei una curiosità.
Per quale motivo, dopo l'assunzione di caffè (ne bevo pochissimo.. una o due tazzine l'anno!), mi capita di stare male? (sudorazione, tachicardia, capogiri)
Considerando che comunque assumo caffeina sotto altre forme (altre bibite con lo stesso quantitativo di caffeina presente in una tazza di caffè), non capisco davvero perchè mi accadano simili fenomeni.
Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

difficile capire il suo disturbo, legato all'assunzione di una tazza di caffè, ma si ricordi che questa bevanda non è solo caffeina e quindi,se proprio desidera continuare a bere caffè, bisogna capire se lei è eventualmente sensibile ad altri componenti di questa bevanda e quindi a sentire in primis ed in diretta il suo medico di fiducia.

Nel frattempo provi a bere una tazza preparata con caffè decaffeinato e valutare se si presentano o no gli stessi problemi da lei già lamentati.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
la ringrazio per la risposta!
Sinceramente posso anche fare a meno di bere caffè; la mia era più che altro una curiosità.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, se così è, il problema è già risolto!