Diete speciali mensa scolastica

Egregi Dottori, in una mensa scolastica (2-5 anni) alcuni bimbi seguono una dieta vegetariana, o con esclusione di alcune tipologie di alimenti (frutta o verdura), per scelta dei genitori. Non sarebbe il caso che si esprimesse il pediatra se bimbi così piccoli possono seguire una dieta impoverita nel pasto principale? La dieta vegetariana fai da te può essere iniziata così presto?
Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'articolo 316 comma 2 del Codice Civile stabilisce che la rappresentazione legale del minore è affidata ad entrambi i genitori.

Un pediatra quindi non può sostituirsi ad un genitore al quale, per legge, è attribuita piena podestà.

Prego.