Cottura carne e verdura

Buongiorno, avrei una domanda piuttosto rapida da fare.

Utilizzo giornalmente un metodo di cottura per carne e verdura molto rapido e senza grassi aggiunti...la padella "griglia" con rivestimento antiaderente o in ceramica.

Questo tipo di cottura può risultare dannosa? o il problema è circoscritto solamente al "barbeque"? la uso soprattutto per cucinare le verdure ed il pollo.

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

questa metodica di cottura dietetica (consente di cucinare senza o con pochi grassi e senza che il cibo si attacchi) è considerata sicura, purchè la padella antiaderente abbia un fondo piatto, che permetta una diffusione omogenea del calore, e un rivestimento antiaderente il più possibile resistente all’uso.

Cordiali saluti.

[#2]
Utente
La ringrazio...anche se in ritardo
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Nessun problema... Anche se in ritardo, i ringraziamenti sono sempre graditi.

Buona estete.