La pancetta

salve sono un ragazzo di 23 anni e ho un fisico nella norma ma quello che mi secca è che ho la pancetta , ed è una vera seccatura, è brutta e mi vergogno quando vado al mare o in piscina.ho fatto di tutto per toglierla ma niente....ho fatto una dieta molto controllata,corsa, palestra ma niente anzi la dieta rigida mi ha portato a dimagrire in altre parti del corpo,quali il viso le braccia e lo stomaco...quindi anche se ho perso qualcosina nella zona della pancia mi sono rovinato ,se cosi si può dire, in altre parti del corpo, dove stavo bene e in proporzione quindi la pancia mi è rimasta voluminosa.volevo chiederle gentile dottore se si può fare qualcosa,ad esempio una dieta che va a colpire solo la zona della pancia.....non me ne intendo di ciò ho fatto solo una domanda, e se ciò non è possibile come potrei agire????grazie di tutto aspetterò con ansia una vostra gentile risposta........
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dal Suo racconto deduco che possa trattarsi, verosimilmente, di adiposità localizzata. Purtroppo, una dieta dimagrante, seppur ben elaborata, non può localizzare in un solo distretto corporeo la riduzione del grasso.
Se con l'attività sportiva non ha ottenuto l'effetto desiderato, l'alternativa è quella di rivolgersi a trattamenti di Medicina o Chirurgia Estetica.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!