Un uovo e mezzo in più ed affaticamento reni

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni. Sono alto 1.90 e peso 83 kg.
Faccio sport da piccolissimo, mai fumato e al massimo bevo una birra a settimana.
Attualmente pratico arti marziali e palestra per un totale di 4 allenamenti alla settimana.
Volendo aumentare un pò la massa muscolare (vorrei arrivare a pesare 85-86 kg mantenendo una percentuale di massa magra entro il 12%)
da quindici giorni ho iniziato un allenamento in palestra specifico e assumo a colazione un uovo intero più un bianco,una tazza di latte parzialmente scremato e qualche biscotto. i miei pasti successivi sono a pranzo a merenda e a cena. Sto bene di salute e l'unica cosa che ho cambiato è appunto questo uovo e mezzo in più. Ho intenzione di andare avanti per altre 3 settimane per poi affrontare un periodo di scarico di un mese e poi ricominciare.
Visto che mia madre è contraria a questo mio cambiamento e dice che mi intossicherà i reni, volevo sapere se corro dei rischi, oppure no.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. ragazzo,
se le Sue condizioni generali di salute sono realmente buone, come dice, non mi preoccuperei dell' uovo e mezzo consumato a colazione (vedi le popolaziono anglosassoni e germaniche).
Tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, buon lavoro.