Un uovo e mezzo in più ed affaticamento reni
Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni. Sono alto 1.90 e peso 83 kg.
Faccio sport da piccolissimo, mai fumato e al massimo bevo una birra a settimana.
Attualmente pratico arti marziali e palestra per un totale di 4 allenamenti alla settimana.
Volendo aumentare un pò la massa muscolare (vorrei arrivare a pesare 85-86 kg mantenendo una percentuale di massa magra entro il 12%)
da quindici giorni ho iniziato un allenamento in palestra specifico e assumo a colazione un uovo intero più un bianco,una tazza di latte parzialmente scremato e qualche biscotto. i miei pasti successivi sono a pranzo a merenda e a cena. Sto bene di salute e l'unica cosa che ho cambiato è appunto questo uovo e mezzo in più. Ho intenzione di andare avanti per altre 3 settimane per poi affrontare un periodo di scarico di un mese e poi ricominciare.
Visto che mia madre è contraria a questo mio cambiamento e dice che mi intossicherà i reni, volevo sapere se corro dei rischi, oppure no.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. ragazzo,
se le Sue condizioni generali di salute sono realmente buone, come dice, non mi preoccuperei dell' uovo e mezzo consumato a colazione (vedi le popolaziono anglosassoni e germaniche).
Tanti cari auguri.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
La ringrazio dottore, buon lavoro.
Altri consulti in dietologia