Rapporto proteine fisico

Salve,
Poichè ho iniziato a frequentare la paletra ho letto che il fabbisogno proteico giornaliero per gli sportivi arriva a 2gr per ogni kg di peso...
poichè io peso 65kg ne dovrei assumere140gr di proteine giornalmente ...

Ma se un uovo contiene al massimo 4 gr di proteine ed una bistecca (alimento tra i più proteici) ne contiene per ogni 100 gr di carne 10gr di proteine...
come faccio ad arrivare a 140gr giornalieri????
Ner arriverò al massimo 30-40 gr ma mai 140gr giornalieri...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l' apporto proteico giornaliero deve essere di 0,8 g per kg di peso corporeo, che nel Suo caso corrisponderebbe a 52 g/die di proteine!!
Quello che ha letto o, ancor peggio, che avra' sentito "circolare" in qualche palestra e' l'esasperazione dell'apporto proteico voluto da alcuni "atleti" per aumentare abnormemente la massa muscolare, costretti non solo a consumare quantita' eccessive di alimenti proteici ma ad integrare anche sostanze chimiche a base di aminoacidi...come minimo!! I rischi in questi casi?? Possibili danni renali e/o epatici per il super lavoro a cui sono sottoposti con un'alimentazione iperproteica.
Una corretta attivita' sportiva necessita di una corretta alimentazione e non deve nuocere alla salute. Mai!
Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!