Peso corporeo

Salve sono una ragazza di 22 anni peso 57kg e sono alta 1,60. Vorrei sapere quale dovrebbe essere il mio peso-forma e se è consigliabile una dieta ipocalorica per togliere i chili in più. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
i dati pondero staturali riferiti, permettono di stabilire attraverso l'Indice di Massa Corporea (IMC) un risultato di 22,26 = normopeso.
Pertanto, non esisterebbe la necessità di affrontare un regime ipocalorico...

Per ulteriori delucidazioni in merito, Le allego il link di un articolo pubblicato su questo sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!