Vorrei perdere peso, in particolare far calare la pancia

Salve ho 39 anni alto 170 e peso la bellezza di 80 kg, a 25 anni era 62!!! da quel dì che mi sono sposato il peso è cominciato a salire...non sono tanto gli 80 Kg che mi disturbano (anche se preferirei essere 70) ma quel che mi disturba è la pancia!!! forse un pò troppa per la mia altezza, preciso che sono amante di pane, pasta e pizza...probabilmente gli alimenti meno indicati per perdere peso!!!, inoltre con questo peso ho notato che sono sempre stanco e svogliato....
Chiedo gentilmente a Voi professori se potete aiutarmi nel mio intento, cioè quello di perdere circa 8/10 kg in un lasso di tempo corto ma ragionevole ( magari per Giugno), magari consigliandomi una dieta o perlomeno dicendomi cosa escludere tassativamente dal mio piatto!!!
Ringrazio anticipatamente, Cordiali saluti
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
non esistono alimenti che bisogna "escludere tassativamente" (a meno che non esistano delle controindicazioni in casi particolari), ma è necessario impostare un regime alimentare bilanciato ed ipocalorico soltanto dopo un'attenta valutazione medico-dietologica. Si renderà conto, quindi, che da questa nostra postazione telematica non è possibile accogliere questa Sua richiesta.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in dietologia