Fumo-peso

Buongiorno,
ho 46 anni e ho smesso di fumare da tre mesi circa.Pesavo 73kg prima di smettere,adesso ne peso 81.
Tutti mi dicono che è normale e che col passare del tempo dovrei perderli tutti.Vorrei sapere dopo quanto tempo dovrebbe iniziare il periodo di smaltimento kg e se avete dei consigli da darmi in merito.
Premetto non sono mai stato un mangione,adesso però mi rendo conto che ho sempre voglia di mangiare qualcosa.Non vorrei aumentare ulteriormente e la tentazione di ricominciare è forte.
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto complimenti per essere diventato un "fumatore pentito"!!
Sarà importante da questo momento in poi curare l'alimentazione e non trascurare soprattutto frutta, verdura ed ortaggi. Beva tanto durante la giornata (almeno 2 lt. d'acqua) e si dedichi, durante la settimana, a qualche attività sportiva. Vedrà...col tempo, riuscirà a gestire meglio non solo il peso, ma anche le tentazioni di riprendere a fumare.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!