Dieta e base di proteine della soia

Buongiorno,
da qualche settimana ho iniziato una dieta chetogenica (che intendo seguire per un mese al massimo) consigliatami da un erborista, ed ho acquistato alcuni prodotti (pane, pasta, biscotti) che sono a base di proteine della soia (No OGM). Assumo circa 120g di questi prodotti al giorno. Ho letto alcuni articoli sul web relativi alla pericolosità delle proteine della soia...devo preoccuparmi per la mia salute? Ci sono limiti nelle dosi giornaliere che posso assumere?
La ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non solo deve preoccuparsi di tutto quello che dovrà assumere, ma anche di quanto ha speso e spenderà in denaro inutilmente...poichè l'erborista, non essendo nè Medico nè abilitata all'esercizio di tale Professione, NON PUO' PRESCRIVERE DIETE! Il reato, nel nostro Paese, è ESERCIZIO ABUSIVO DELLA PROFESSIONE MEDICA!
Sospenda tutto e si rivolga ad un Medico Dietologo della Sua zona.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la risposta,
in effetti i prodotti che ho acquistato costano 3 volte tanto i "normali" prodotti da banco! Purtroppo mi sono fatta prendere dall'idea di perdere peso in fretta e senza rinunce...interromperò immediatamente l'assunzione! Le chiedo una conferma però: le proteine della soia contenute nei prodotti che posso trovare nei supermercati possono causare danni se consumate in larga misura? Mi devo preoccupare per quelle che che ho già assunto regolarmente da 15 giorni? Mi scusi ma sono molto preoccupata...
Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non deve preoccuparsi se ha consumato già prodotti a base di soja o intende consumarli in futuro.
Ma per quale motivo vuole integrare proteine di soja se le trova in quantità esaustiva nelle carni, nei pesci, nelle uova, nel latte e derivati??...
Cordialità.