Alimentazione scorretta

Gent. dottore/ssa,
sono una ragazza di 22 anni, il mio peso è 48kg e sono alta 1,58. Il mio problema è che non so mai come mangiare. Ho un metabolismo molto lento forse a causa dell'ipotiroidismo. Ho anche un livello elevato di intolleranza al lattosio, ho il batterio dell'ulcera e duodenite grave. Sto molto spesso con nausea e vomiti (ultimamente sto molto meglio). Vorrei chiederle come fare a mantenere il peso che tengo, io voglio mangiare regolare, non voglio perdere peso. Com'è possibile che mangiando poco aumento velocemente di peso e per cercare di mantenerlo devo mangiare molto, troppo poco? Due anni fa avevo perso quattro kg mangiando quasi niente in due mesi rischiando molto, mentre invece in un viaggio ho fatto tanto movimento, ho percorso sentieri di montagna (faticosi) mangiando meno di come si dovrebbe e ho sono aumentata di tre kg? Com'è possibile? Io voglio mangiare come tutti. Spero che comprenda quello che ho scritto.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
la presenza di un ipotiroidismo come afferma, sicuramente incide sullo stato nutrizionale; pertanto, al di là di una attenta valutazione delle sue abitudini alimentari è necessario mettere in ordine la funzione tiroidea che sicuramente ha molta influenza sul peso stesso
cordialià

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, perché i valori del TSH sono davvero molto alti e non si abbassano nonostante la cura.