Fianchi

Salve,
sono una ragazza di 26 anni.sono alta 1,60 e peso 54 Kg. ho una corporatura abbastanza normale se non fosse per i fianchi e un pò di pancia. infatti tutti i Kg li localizzo nel girovita. Purtoppo, per svariati motivi, conduco una vita molto sedentaria, passo molte ore seduta. La mia alimentazione si compone di frutta e verdura, carne e pesce. Molto raramente mangio la pasta perchè non mi piace. Volevo sapere se ci sono degli alimenti che più di altri potrebbero aiutarmi a sconfiggere o diminuire il mio problema.
Cordialmente,
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
quanto descrive è determinato da un'adiposità localizzata (sviluppo eccessivo di tessuto adiposo in zone particolari, non necessariamente collegato con una condizione di obesità) e caratterizzata principalmente da fattori ereditari. La sedentarietà e l'alimentazione, poi, giocano un ruolo determinante nell'aumentarla o nel ridurla.
Per quanto riguarda la Sua alimentazione, è importante che continui a consumare le carni, i pesci, la frutta e le verdure...senza trascurare i carboidrati complessi come pasta e pane, nelle quantità più appropriate alle esigenze del Suo organismo. Purtroppo non esistono alimenti "che più di altri..." aiutino a sconfiggere o diminuire il Suo problema, ma con una corretta e bilanciata alimentazione giornaliera e un minimo impegno ginnico settimanale potrà controllare nel migliore dei modi questa Sua caratteristica.
Intanto, a titolo informativo, Le allego il seguente link pubblicato su questo sito:
https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

La saluto cordialmente e con l'occasione Le auguro buone Feste.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!